BOOK | Un calcio in bocca fa miracoli

Hi guys,
what about your Christmas holiday?

Today we want to share a book wrote by a young and ironic writer Marco Presta: Un calcio in bocca fa miracoli.

The protagonist is an old, crabby, irriverent and divorced man. He lives alone in Rome and the story is snaking around his conflictual relationship with the others. Just reading and learning about him, it will be possible to understand that he loves the life.
The description about a new type of old people and their way to live the home, friendship, romanticism and the city is a good cue to consider in your research.

 

 

A dispetto delle tante che vengono proposte dalla filosofia e dalle ideologie moderne, la visione del mondo dal proprio balcone rimane la più attendibile e imparziale. Quei pochi metri quadri piastrellati e delimitati da una ringhiera scrostata, ti offrono lo stesso punto di vista del generale che guarda la battaglia dalla sommità di una collina. tutto appare ridimensionato da quassù e non è solo merito della distanza. Il passaggio di un autobus, il capannello dei ragazzi di fronte  a una sala da biliardo, la lite per un parcheggio, sono immagini che diventano quasi letterarie, se osservate con il dovuoto distacco. Le cose sembrano anche meno dolorose, a volte.

Lascia un commento